Vetreria Edile Vetro

Vetreria Edile Vetro a Torino, il vetro come elemento decorativo nel campo dell’arredamento, il vetro per ogni esigenza!
Commercio, lavorazione e posa in opera di vetri, specchi, cristalli e pellicole.
ORARI: Lun-Ven 8-12 e 14-19
Sabato mattina su appuntamento

Archivio blog

martedì 15 settembre 2015

OMNIDECOR: DecorGem® / DecorOpal® / Decoropal® safe



Vetro colorato
Le superfici e i materiali sono protagonisti in ogni progetto insieme alle forme e alla funzionalità. Data la crescente attenzione alla qualità delle realizzazioni, le superfici in vetro si impongono all’attenzione dei progettisti più moderni poiché sanno garantire resistenza, inalterabilità e durabilità nel tempo. OmniDecor, sempre attenta alle esigenze del mercato, completa la sua gamma prodotti con i vetri colorati DecorGem® e DecorOpal®, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica, dalla coprenza parziale per la retroilluminazione alla coprenza totale per il rivestimento di pareti, fino alla tempera.

DecorGem® Color collection
Vetro float retro smaltato con smalti ceramici e superficie satinata o lucida. L’architettura contemporanea e l’interior design riscoprono la magia del colore grazie al vetro colorato temperabile DecorGem®, un prodotto resistente e inalterabile, al tempo stesso piacevole al tatto e semplice da pulire.
Le lastre di vetro smaltato DecorGem® sono realizzate con un processo tecnologico esclusivo di nostra proprietà, che permette la vera e propria fusione del colore nel vetro, sfruttando i vantaggi delle alte temperature. Questo processo garantisce uniformità cromatica e inalterabilità nel tempo sia dello smalto che del vetro stesso. Si aprono così nuove opportunità per soluzioni di rivestimento o partizione, che permettono l’utilizzo del vetro anche in esterni, oltre che in interni.

DecorOpal® Color collection
L’innovazione e la vivacità estetica di DecorOpal® ampliano gli orizzonti delle superfici in vetro con una brillante e moderna collezione cromatica. Dai colori base alle relative sfumature e nuance, le vernici organiche all’acqua consentono una sperimentazione cromatica sempre stimolante, di grandissimo impatto e sollecitazione visiva. La superficie può essere satinata o lucida ed è perfettamente uniforme nella colorazione e nell’aspetto. Totalmente coprente, il vetro colorato DecorOpal® vanta assoluta versatilità applicativa, adatta sia per rivestimenti di pareti che per applicazione in complementi d’arredo.
Contemporanea, ricca di vitalità e sfumature, la collezione DecorOpal® è il risultato della ricerca e dello sviluppo tecnologico e di design che fanno di Omnidecor un indiscusso leader di settore del vetro colorato, oltre che del vetro satinato.

DecorOpal® Metallic collection
La collezione cromatica DecorOpal® si completa con l’opzione DecorOpal® Metallic: lastre di vetro colorato lucido con tonalità dai riflessi metallizzati. Effetti di eleganza e brillantezza possono quindi essere aggiunti all’intera gamma di colori DecorOpal® Color collection.
Decoropal® safe
 
Pensi ancora che il vetro non temperato sia pericoloso? Grazie alla pellicola di sicurezza certificata applicata a DecorOpal® Safe, schegge e frammenti non cadranno a terra in seguito a rotture accidentali.Nato per offrirti un prodotto pratico, economico, di facile lavorazione, DecorOpal® Safe è la soluzione per il rivestimento di pareti veloce e resistente, e che non richiede la tempera. In questo modo è possibile anche fare modifiche o fori anche in cantiere.Per rispondere agli stringenti requisiti sulla sicurezza, dopo aver verniciato l’intera lastra, e alla fine del processo di essicazione, sul lato verniciato viene applicata una pellicola trasparente in grado di trattenere i frammenti e i pezzi più grandi che risulteranno dalla rottura, accidentale o voluta, di un pannello di DecorOpal®. L’applicazione della pellicola avviene al termine della fase di produzione di DecorOpal®, e interessa l’intera superficie della lastra: il vetraio avrà così a disposizione un prodotto pratico e di pronto utilizzo, e non dovrà più ricorrere lui stesso alla applicazione di pellicole sul singolo pezzo, con notevole risparmio di tempo.La pellicola è incolore, ed è sottile ma resistente. Ciò significa che in superficie il colore non subisce variazione alcuna, ma anzi l’integrità della verniciatura viene garantita grazie alla sua presenza.Data la natura di questa speciale pellicola, applicata direttamente in fase produttiva su tutta la lastra, l’adesione della stessa alla verniciatura è totale e sicura. Non vi è dunque il rischio di distacco della pellicola dalla superficie verniciata, quando questa sarà adesa ad un qualsiasi supporto a mezzo di un collante siliconico neutro.Sviluppata per soddisfare la crescente richiesta di vetro per rivestimento di pareti, ma con aspetti di maggior praticità ed economicità rispetto al vetro temperabile, la versione Safe è il completamento della gamma del vetro verniciato DecorOpal®, ed è applicabile sia alla collezione di colori Color Collection che alla collezione Metallic.
Per garantirne l’efficacia, il prodotto è stato testato da un istituto esterno e indipendente, secondo le modalità previste dalla norma UNI EN 12600:2004 (prova del pendolo).
 



Nessun commento:

Posta un commento