Vetreria Edile Vetro

Vetreria Edile Vetro a Torino, il vetro come elemento decorativo nel campo dell’arredamento, il vetro per ogni esigenza!
Commercio, lavorazione e posa in opera di vetri, specchi, cristalli e pellicole.
ORARI: Lun-Ven 8-12 e 14-19
Sabato mattina su appuntamento

Archivio blog

lunedì 11 marzo 2019

Pilkington OptiShower™Vetro anticorrosione per l’ambiente bagno


Con il passare del tempo il vetro esposto all’acqua, al calore e all’umidità si può corrodere alterando la sua naturale trasparenza ed estetica. 
Pilkington OptiShower™ è un vetro float chiaro con rivestimento pirolitico ideato per prevenire i processi corrosivi sulla superficie del vetro dovuti alla sua esposizione all’acqua e all’umidità. Il rivestimento pirolitico, depositato in fase di formatura del vetro, è estremamente resistente all’abrasione, non si deteriora e mantiene le sue proprietà nel tempo. 
Pilkington OptiShower™ può essere la base di ulteriori trattamenti, utilizzati dai produttori di box e cabine doccia per far scivolare più velocemente l’acqua sulla superficie del vetro consentendo una migliore protezione, e una più facile pulizia del box doccia. 
Impedendo l’ossidazione del vetro, Pilkington OptiShower™ permette a questi successivi trattamenti una migliore adesione e durabilità.
Dopo il deterioramento nel tempo del rivestimento idrorepellente, Pilkington OptiShower™ garantisce ancora le sue prestazioni preservando il vetro dalla corrosione.
Il vetro ideale per cabine doccia trasparenti e pulite nel tempo
Pilkington OptiShower™ è il vetro ideale per il rivestimento in ambienti umidi. 
L’installazione di Pilkington OptiShower™ garantisce all’utente un ambiente doccia confortevole, moderno e facile da pulire.
Ai fini della pulizia ordinaria del vetro, si raccomanda di utilizzare un panno morbido con acqua e un detergente neutro, evitando prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare il rivestimento, compromettendo la trasparenza e l’aspetto qualitativo.
Pilkington OptiShower™ è un vetro con rivestimento pirolitico che costituisce una barriera protettiva, limitando la corrosione e facilitando la pulizia della superficie del vetro. 
Grazie all’elevata resistenza all’abrasione, il rivestimento è caratterizzato da un’elevata durabilità e non deteriora durante la vita utile della cabina doccia, mantenendo tutte le sue proprietà costanti nel tempo. 
Pilkington OptiShower™ è facilmente lavorabile in vetreria con le tecniche standard, può essere sottoposto a tempra, a curvatura, assemblato in vetro stratificato di sicurezza nonché serigrafato anche sul lato coating. 
Pilkington OptiShower™ può essere la base di ulteriori trattamenti fuori linea per migliorare la protezione al calcare e facilitare la pulizia del vetro per il box doccia. 
Può essere realizzato anche in versione acidata Pilkington OptiShower™ Opal per soluzioni dal design raffinato attente al comfort e alla privacy nella doccia. 


Applicazioni
  • Box doccia, cabine doccia, rivestimenti murali attorno alla vasca.
  • Pilkington OptiShower™ può essere impiegato anche in ambito navale grazie alla sua elevata resistenza nel tempo alla corrosione.

Nessun commento:

Posta un commento