Vetreria Edile Vetro

Vetreria Edile Vetro a Torino, il vetro come elemento decorativo nel campo dell’arredamento, il vetro per ogni esigenza!
Commercio, lavorazione e posa in opera di vetri, specchi, cristalli e pellicole.
ORARI: Lun-Ven 8-12 e 14-19
Sabato mattina su appuntamento

Archivio blog

martedì 8 settembre 2015

VETRO ISOLANTE

Sapevate che gran parte del calore che si trova all'interno di una casa tende disperdersi verso l’esterno? In un’abitazione di medie dimensioni un quarto del calore fuoriesce dai muri e fino al 40% dalle finestre.
VETRATA ISOLANTE:
L’assemblaggio di due lastre di vetro separate da un’intercapedine di aria disidratata consente di meglio preservare il calore all’interno dell’edificio. Ne risulta quindi che si potranno ridurre le spese di riscaldamento della casa, aumentando il confort abitativo.

Da diversi anni sono disponibili sul mercato vetri “superisolanti”. Il loro segreto sta nello speciale rivestimento metallico applicato sulla lastra di vetro. Si tratta di un rivestimento quasi invisibile che lascia passare i raggi del sole (consentendo quindi un apporto energetico gratuito) riducendo nel contempo la dispersione del calore verso l’interno dell’edificio. Vero e proprio scudo contro il freddo, il vetro superisolante isola due volte meglio di una vetrata isolante tradizionale. Grazie a queste caratteristiche potrete realizzare ampie vetrate nella vostra casa senza preoccuparvi dei costi di riscaldamento; beneficerete infatti di un confort termico ottimale anche vicino alle finestre.
Il calore entra ma non esce: lo speciale rivestimento depositato sul vetro superisolante è trasparente ai raggi solari e lascia pertanto passare questo “calore gratuito” all’interno dell’abitazione. Il calore viene successivamente assorbito dalle pareti e dagli oggetti presenti nell’edificio che si riscaldano a loro volta e, fungendo da radiatori, riemettono il calore in tutte le direzioni. Lo speciale rivestimento applicato al vetro agisce come da “specchio termico”, riflettendo il calore verso l’interno della stanza. Si riduce così in modo considerevole la dispersione di calore attraverso le superfici vetrate.


Nessun commento:

Posta un commento