Vetreria Edile Vetro

Vetreria Edile Vetro a Torino, il vetro come elemento decorativo nel campo dell’arredamento, il vetro per ogni esigenza!
Commercio, lavorazione e posa in opera di vetri, specchi, cristalli e pellicole.
ORARI: Lun-Ven 8-12 e 14-19
Sabato mattina su appuntamento

Archivio blog

sabato 5 marzo 2011

Edile Vetro - Stampa digitale su Vetro

Stampa digitale su vetro
Stampa digitale su vetro: Edile-Vetro arreda con unicità ed originalità!
L'alta risoluzione e definizione delle immagini accompagnate da una notevole brillantezza dei colori sono le caratteristiche di un prodotto unico di enorme impatto visivo.
Le tecnologie di stampa digitale si sono evolute e si sono resi disponibili inchiostri che aprono nuovi orizzonti potenziali all’industria del vetro. Le moderne tecnologie digitali offrono ormai velocità e risparmio nella stampa su vetro se confrontate con quelle tradizionali, come la vecchia stampa con mascherature. Le tecniche Ink-Jet e Air-brush sono attualmente le più promettenti nel settore quanto a velocità, risoluzione, miscelazione dei colori e possibilità di creare effetti speciali.
È possibile stampare sia su vetro float che temperato e, dopo la stampa, è effettuabile la laminatura per ottenere un vetro di sicurezza. Si possono stampare direttamente sul vetro immagini di vario tipo, fotografie, testi, addirittura finte trame che simulino tessuti.
In passato, la stampa su vetro si otteneva grazie a mascherature applicate sul vetro prima dell’inchiostratura. Lo sviluppo della tecnologia di stampa digitale rende ormai obsoleto il metodo tradizionale: non c’è più bisogno di preparare le mascherature, ripulirle, conservarle e non c’è nemmeno più il pericolo di possibili sbavature d’inchiostro o di danni alla superficie del vetro.

Nessun commento:

Posta un commento