Vetreria Edile Vetro

Vetreria Edile Vetro a Torino, il vetro come elemento decorativo nel campo dell’arredamento, il vetro per ogni esigenza!
Commercio, lavorazione e posa in opera di vetri, specchi, cristalli e pellicole.
ORARI: Lun-Ven 8-12 e 14-19
Sabato mattina su appuntamento

Archivio blog

domenica 8 maggio 2011

Edile Vetro - L'essenza del Vetro

Edile vetro a Torino, il vetro come elemento decorativo nel campo dell’arredamento ed in opere architettoniche. Commercio, lavorazione e posa in opera di vetri, specchi, cristalli.
L’Azienda, presente sul mercato da oltre quarant’anni, offre una vasta gamma di servizi legati al mondo del vetro piano ed è attenta alla ricerca di prodotti sempre più affini alla realtà moderna in funzione di una naturale evoluzione: la Edile-Vetro si è sempre posta con particolare attenzione nella ricerca, nello sviluppo e nelle nuove tecnologie, seguendo da vicino le richieste del mercato ed elaborando nuove soluzioni nelle lavorazioni del vetro e del suo utilizzo. Vogliamo focalizzare l’attenzione sulla qualità dei prodotti che faranno il futuro: il vetro potrebbe sostituire molti materiali a lungo considerati massima espressione nell’applicazione edilizia. Realizziamo lavori tipici di vetreria artigianale dal taglio alla molatura, dalla stratificazione alla vetrofusione ed  alla stampa digitale su vetro: produzioni speciali trattate con metodo esclusivo. Negli anni '80 la Edile-Vetro si rinnova completamente nella sua gestione e, supportata dall’utilizzo di macchinari all’avanguardia, dalla professionalità dei suoi collaboratori, dalla passione nella realizzazione di lavori di vetreria artigianale, ottiene riconoscimento e consenso dalla propria clientela. Negli anni '90 nasce il settore artistico della vetreria, la vetrofusione. Si vuole focalizzare l'attenzione sulla ricerca di tecniche sempre più affinate al fine di ottenere prodotti sempre più "artistici" e firmati dalla qualità Edile-Vetro. Il forno per la vetrofusione permette di realizzare vetrate e pannellature fino a 1,20 X 2,20 m. Tra il 2003-2004 l’Azienda, in vista d'una espansione e d’una continua innovazione, rinnova macchinari e attrezzature e soprattutto, per la prima volta nel mercato torinese del vetro,  inizia i primi lavori di stratificazione del vetro: è possibile utilizzare all’interno dei vetri stoffe, tessuti a piacere del cliente, pellicole colorate, carta, metalli ecc. (creando cosi’ un connubio tra la propria fantasia e la sicurezza).
La Edile-Vetro ottiene il marchio CE per la produzione di vetri stratificati personalizzabili e per la produzione di vetrate isolanti.
Macchinari: linea vetocamera, linea banco di taglio automatico, linea sabbiatrice automatica, linea molatura, controllo numerico, forno di fusione, forno di stratificazione, stampa digitale. Nel 2005 la Edile-Vetro ottiene il marchio di eccellenza artigiana e viene pubblicato un articolo sulla rivista della Confartigianato. Nel 2006 viene pubblicato un articolo sulla rivista del settore, la rivista del vetro, per la produzione speciale di vetri stratificati personalizzati.
Nel 2010 la Edile-Vetro partecipa al progetto Materialmente in collaborazione con il Politecnico di Torino e la Confartigianato, e nel 2011 il progetto reliazzato è stato esposto in una prestigiosa mostra presso la Cappella Antichi Chiostri.

Nessun commento:

Posta un commento